Corsi

I nostri corsi si ispirano principalmente alla tradizione Vinyasa, conosciuto anche come Flow Yoga

Vinyasa yoga è una forma creativa di yoga in cui le pose sono collegate insieme al respiro in una sequenza fluida. La bellezza del Vinyasa yoga è la varietà. Non esiste una sequenza standard nel Vinyasa yoga, quindi lo stile, il ritmo e l'intensità variano a seconda dell'insegnante e delle capacità degli alunni. Vinyasa incorpora il respiro Ujjayi come tecnica di respirazione primaria. Si respira ritmicamente attraverso il naso, inspirando ed espirando. Il Vinyasa yoga aumenta la temperatura corporea e incorpora un esercizio cardiovascolare che non è disponibile in altre pratiche yoga.

Passando da una posa a quella successiva nel flusso Vinyasa, aumenta la frequenza cardiaca e si fa lavorare di più il corpo per un periodo di tempo più lungo, pur muovendosi ad un'intensità inferiore. I muscoli si attivano attraverso una varietà di pose in diverse direzioni e gamme di movimento, il che ne aumenta naturalmente la flessibilità. Studi scientifici hanno inoltre dimostrato che chi pratica questo tipo di Yoga riduce significativamente il proprio livello di stress e ansia.


 

Il Vinyasa yoga può essere definito una versione più veloce dell’Hatha yoga e un’adozione in stile libero dell’Ashtanga yoga. Il Vinyasa yoga comprende sfumature sia dell'Hatha yoga che dell'Ashtanga yoga. Vinyasa è uno yoga a flusso dinamico che può essere praticato anche dai principianti. Tuttavia, per ottenere il massimo valore da una lezione di Vinyasa, sarà necessaria una certa conoscenza delle pose, delle sequenze e del controllo del respiro. Per questa ragione abbiamo sviluppato un programma per chi si avvicina alla pratica per la prima volta, chiamato Primo Yoga, che dà modo di sviluppare le prime, necessarie conoscenze, in modo graduale.

Se state cercando uno stile di yoga che assomigli più a un allenamento di danza e meno a una pratica dal ritmo lento e rigenerante, Vinyasa fa per voi.

 
CONSIGLI PRATICI
  • Ti consigliamo sempre di arrivare almeno dieci minuti prima della lezione per cambiarti, prendere posto in sala e rilassarti.
  • Vestiti comodo, meglio con indumenti che non impiccino il movimento.
  • Porta un asciugamano e il tuo tappetino. Avere il proprio tappetino sostiene il tuo impegno verso la pratica e assicura una maggior igiene. (Se ancora non lo hai, non preoccuparti, potrai usare uno dei nostri).
  • Se desideri potrai fare una doccia dopo la seduta.
 

Gli Spazi

La nostra Sala

La zona Relax

Accesso ai Bagni e Docce

Accesso agli Spogliatoi

 

Hai domande? Chiedi a noi!

Scrivici direttamente su Whatsapp per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno!