Idea Forza: La Luce Divina si riversa da dentro. Sono eternamente Luce, Amore e Saggezza.

L’Arcangelo Uriel diffonde la luce della conoscenza di Dio. Egli ci aiuta a scoprire la luce in ognuno di noi, a ottenere la conoscenza che sostiene e guarisce, a decifrare e interpretare i messaggi della nostra voce interiore.

L’Arcangelo Uriel, il cui nome in ebraico significa “la luce di Dio”, porta all’umanità la conoscenza e la comprensione del Divino. È il più radioso e luminoso tra gli angeli, spesso rappresentato scendendo dal cielo in un meraviglioso carro trainato da cavalli bianchi. Viene anche chiamato la Fiamma di Dio, l’Angelo della Presenza o della Salvezza. È conosciuto anche come il Principe della Luce e l’interprete delle profezie.

Uriel è l’angelo che Dio mandò da Noè per avvertirlo del diluvio. La Bibbia racconta che Uriel scese da un raggio del Sole fino al giardino dell’Eden per vegliarne l’entrata, con in mano una spada infuocata.

È l’Angelo del Pentimento, che aiuta a capire le leggi del karma, poiché si presuppone che noi raccogliamo sempre quel che abbiamo seminato. Uriel ci aiuta a capire la compassione divina e ci fa diventare coscienti del fatto che Dio ama tantissimo ognuno di noi.

È l’Angelo che ci aiuta ad amplificare l’intelligenza. Viene spesso rappresentato con la Fiamma della Conoscenza nel palmo aperto, fiamma alla quale le persone possono avere accesso per ottenere salute e benessere. Ma quando la conoscenza offerta non viene utilizzata a scopi benefici, Uriel è incaricato di farci pagare il prezzo divino. È lui che ci rivela il senso delle cose, aiutandoci ad avere fiducia nel piano divino di Dio, in modo che anche quando ci sembra che le cose non vadano per il verso giusto, noi possiamo scoprire che in realtà tutto è per il nostro bene e la nostra felicità.

Uriel ci mostra come interpretare i messaggi della nostra voce interiore e dei nostri sogni. Grazie a lui riusciamo a comprendere meglio la nostra natura profonda e possiamo così osare di assumerci molte più responsabilità in questa vita, sfruttando al meglio le nostre potenzialità latenti. Uriel ci fa scoprire la nostra luce interiore diventando brillanti come il sole, esprimendo l’amore e la bellezza che animano le profondità del nostro essere.